Dimenticanza yaz

Salve! So che è una domanda che sarà già stata fatta ma ho bisogno urgente di una risposta per tranquillizzarmi. Assumo YAZ da due anni circa, giovedì scorso (7nov) mi sono accorta di aver dimenticato la compressa del giorno precedente (n16- terza settimana) e seguendo le istruzioni del bugiardino ne ho assunte due assieme. Il giorno 1novembre però ho avuto un rapporto. Ho scelto di continuare il blister e saltare le pillole bianche e dal foglio illustrativo sembra che la copertura si mantenga ma volevo esserne certa dato che non specifica il caso in cui ci siano stati rapporti prima o dopo la dimenticanza! Come devo comportarmi ora? Grazie anticipatamente della risposta! Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto, quindi nessuna preoccupazione.
Deve continuare regolarmente l'assunzione come se nulla fosse accaduto.
Trattandosi della terza settimana di assunzione il rischio ë ridottissimo nei confronti di una gravidanza indesiderata.
Durante i 4 confetti placebo bianchi le ritornerâ il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi la scelta di saltare il ciclo è corretta o superflua? Grazie della risposta! Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere é corretta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ancora!