4 cesareo

gentili medici avrei bisogno di qualche consiglio
dopo un rapporto non protetto (si è rotto il preservativo) la mia paura è di essere incinta .............ho 41 anni 3 cesarei pregressi di cui uno gemellare e l'ultimo 16 mesi fa ..................dopo 8 ore dal rapporto sono andata subito al pronto soccorso e mi hanno dato la pillola del giorno dopo ............l'ultimo ciclo era il 28 ottobre e ho avuto l'ovulazione la mattina prima del rapporto .......... .. ( infatti non mi hanno garantito che la pillola del giorno dopo sarà efficace) ........ora non è tanto un ulteriore gravidanza che mi preoccupa ma il fatto di riuscire a portarla a termine senza rischiare la vita mia e del bambino un quarto cesareo sarebbe così rischioso per entrambi ??
grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso, avendo assunto la pdgd, attenderei di vedere se effettivamente è rimasta incinta. Un quarto cesareo è sicuramente un intervento da programmare con accuratezza in ambiente specializzato. Utile un approccio anticoncezionale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille