La gravidanza o sarebbe meglio usarne un altro

Buonasera, sono in attesa alla 22 settimana di gravidanza, sono da una settmana con indurimenti di pancia, nella precedente gravidanza ho avuto problemi di contrazioni e raccorciamento del collo uterino con funneling già dalla 24 settimana, ora per il momento ho solo questi disturbi ogni tanto contrazioni, il ginecologo mi ha detto che la vasosuprina e il miolene (presi nella precedente gravidanza) ora c'è l'allarmismo che fanno male quindi mi ha detto per ora solo di prendere un pò di magnesio per rilassare l'utero.
Per ora mi ha dato solo un integratore: magdonna solo che leggendo il foglietto c'è scritto che va preso nel periodo premestruale o x la menopausa, x la gravidanza contattare il medico, su internet non leggo nulla in merito all'assunzione di magdonna in gravidanza ma di altri marchi di magnesio. Questo magdonna è indicato x la gravidanza o sarebbe meglio usarne un altro? perchè mi è stato anche consigliato da un altro gine il DAV magnesio. Io x ora ho comprato questo magdonna ma non so se prenderlo o meno, ho un pò paura di quello che leggo, è un integratore normale come gli altri, assumibile senza problemi in gravidanza, con il giusto apporto di magnesio x aiutare a evitare un pò le contrazioni oppure è meglio cambiare? c'è qualcos altro che si può assumere come prevenzione? Grazie anticipate x la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il magnesio va benissimo per la normalizzazione del tono muscolare dell'utero.
I vari prodotti commercializzati sono con dosaggi diversi , per regola fondamentale nei consulti on line non possiamo menzionare nomi commerciali .
Alternativa o associazione con il magnesio potrebbe un antispastico.
Dei lavori clinici menzionano anche l'applicazione di lattoferrina endovaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI