Citomegalovirus

Buonasera dottore,
a settembre a seguito di analisi preconcezionali, in quanto è da circa 1 anno e mezzo che cerco un bambino ma non arriva, o meglio ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana il cosidetto UOVO CHIARO; scopro di aver contratto il citomegalovirus. i valori erano igg 325
igm 3,88

ad ottobre ripeto le analisi e i valori sono:
igg 400
igm 2,56

a novembre ripeto e sono:
igm 2,51

i valori di riferimento del centro di analisi sono:
igg minore o uguale a 11 negativo - tra 11 e 15 dubbio - maggiore o uguale a 15 positivo

igm minore di 0,8 negativo - tra 0,8 e 1 dubbio - maggiore o uguale a 1 positivo.

La mia domanda adesso è questa:
Per cercare una gravidanza è necessario aspettare che le igm si negativizzano o già sono immune avendo le igg molto alte????
Grazie Maria
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si è già sviluppata una immunità, ma ai fini della gravidanza, per evitare inutile ansia, è opportuno attendere la negativizzazione delle IgM
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"