Perdite marroni con filamenti dopo il ciclo

Salve sono una ragazza di 21 anni e da un anno e mezzo prendo la pillola yaz, ancora non l'ho mai smessa da un anno a questa parte...ho sempre preso la pillola regolarmente senza mai dimenticarla, fino ad oggi mai dimenticata...ho avuto il ciclo quasi due settimane fa..esattamente il 2 novembre 2013..ad oggi 14 novembre sono preoccupata perchè ho delle piccole perdite marroni con filamenti e non capisco il motivo..ho preso la pillola regolarmente senza mai saltarla e ovviamente ho continuato ad avere rapporti con il mio ragazzo e mi domando perchè ho queste perdite? E poi vado anche spesso in bagno ad urinare e mi sento che mi danno un pó fastidio le ovaie..devo preoccuparmi? Cosa puó essere? E cosa devo fare? Aspetto una risposta perchè ho veramente molta ansia. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,
la sintomatologia che riferisce: perdita ematica di colorito marrone e di aspetto filamentoso dopo un anno di assunzione continua di pillola Yaz, è un po' atipica. Pertanto è opportuno fare memoria se l'assunzione della pillola sia stata più o meno alla stessa ora od ancora che non sia stata assunta qualche sostanza che ne ha ridotto l'assorbimento. In ogni caso è consigliato continuare l'assunzione per una protezione contraccettiva e prendere in considerazione la sostituzione se nel mese successivo si dovesse verificare lo stesso sintomo. Riferisce inoltre in concomitanza con quanto suddetto anche un fastidio urinario! per cui mi viene da pensare che possa avere una iniziale cistite emorragica. In questo caso è necessario che consulti il medico per eseguire esami e terapia.

Cordiali saluti,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Si effettivamente adesso che ci penso ci sono state due otre volte che ho preso la pillola non proprio allo stesso orario di sempre ma è successo anche altre volte e non ho mai avuto niente, nessuna perdita! In ogni cosa ho fissato un appuntamento con la ginecologa e una ecografia pelvica trasvaginale per stare sicura di tutto! Anche perchè ad oggi ho ancora le perdite con filamenti! La ringrazio moltissimo per la chiarezza nella sua risposta..cordiali saluti!