Doppio positivo

Salve, ho 33 anni e da due sono alla ricerca di una gravidanza. Questo mese mi è successa una cosa un pò strana. Il mio ultimo ciclo è stato il 27 ottobre e al 10° giorno dello stesso ho effettuato il test di ovulazione, che è risultato positivo invece intorno all'11°. A distanza di gg, e precisamente al 16° giorno ho effettuato un ulteriore stick che mi ha dato, nuovamente, esito positivo...Secondo la Vs esperienza, a cosa sarebbe dovuta una situazione del genere? inoltre la prima volta ho notato una piccola macchiolina marrone e qlc perdita lievissima beige/rosata...Nel ringraziare per l'attenzione che eventualmente vorrete prestarmi, anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test identifica variazioni ormonali dell'LH, probabilmente, se i tests sono stati eseguiti correttamente, vi sono state fluttuazioni ormonali in quei gg
La certezza dell'ovulazione si ha tuttavia solo con monitoraggio follicolare ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
Le riporto, brevemente, la mia situazione..
Ultimo ciclo avvenuto il 27 ottobre. Il 3 novembre eseguo ecografia e viene rilevato follicolo di 10mm. Il 5 eseguo il primo test di ovulazione e mi dà esito positivo. Da qui, poi, la mia domanda...
Ma secondo lei, un follicolo di tali dimensioni, quanto tempo impiegherebbe a scoppiare?
Grazie come sempre..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il follicolo deve raggiungere dimensioni intorno ai 22-24mm, di solito intorno al 14g,ribadendo la necessita' del monitoraggio ecografico
saluti