Prurito vaginale

Salve..sono una ragazza di 30 anni ultimamente soffro di prurito alle labbra della vagina esterno. e questo mi provoca rossore. Ho fatto lavaggi con amuchina o con bicarbonato..senza nessun risultato.Vorrei sapere di cosa si tratta e come potrei aiutarmi. Oltre questo mi capita spesso di avere delle macchie leggere di sangue 15 giorno prima e dopo il ciclo..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il prurito vulvare (genitali esterni) potrebbe essere causato da una vulvite allergica da contatto acuta (VAC) o VAC cronica .
Sostanze di natura chimica (detergenti, ammorbidenti) o biologica che vengono a contatto con cute e mucosa generano una conseguente risposta infiammatoria.
Le consiglio l'acido borico come lenitivo , diluito al 3% come impacchi e poi si faccia controllare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per avermi risposto!!! ma cos'e' la vulvite allergita?? E l'acido borico dove lo trovo?? Sono un po' preoccupata, perche' questo fastidio mi crea disagio durante i rapporti e la mancanza di orgasmo. Ma l'altro fastidio? Le macchie di sangue leggere 15 giorni prima o dopo il ciclo? Sto in pensiero..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vulvite allergica ,da reazione allergica a sostanze chimiche.(infiammazione dei genitali esterni = vulvite)
L'acido borico lo trova in farmacia ,già diluito al 3%