Il ciclo mestruale

Salve sono una ragazza di 25 anni, da un po di mesi ho problema con il ciclo mestruale. Prima era quasi sempre regolare, adesso il ciclo arriva sempre in ritardo e poi salta un mese o meglio arriva un mese si e uno no, e poi ho delle macchie nell'arco del mese. Ho fatto gli esami del sangue ma i valori sono tutti buoni. Cosa può essere? Ho paura di avere qualche malattia grave all'utero alle ovaie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si è sottoposta a dei controlli ginecologici con l'esecuzione di un PAPtest ed una eventuale ecografia , non penserei a patologie gravi, ma solo a disordini ormonali lievi legati a stress psico-fisici , a possibili variazioni della prolattinemia, a possibili alterazioni tiroidee curabilissime.
Come vede le ipotesi sono molteplici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ho effettuato il paptest ed è positivo o meglio nn c'è niente, però intanto dono due mesi adesso che nn arriva il ciclo. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve completare l.iter degli esami che ho consigliato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato anche l'ecografia ed è regolare, inoltre ho effettuato gli esami degli ormoni ed è uscita la prolattina alta. Da cosa è dovuta? è pericoloso averla alta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
[#6]
dopo
Utente
salve il livello di prolattina è 114, adesso ho ripetuto l'esame con una flebo che è durata circa 2 ore e ogni 15 minuti ho effettuato un prelievo. è neccessario anche effettuare una tac al cranio? Lei mi dice che non è nulla di grave?
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato i rx al cranio per sella turcica e non c'è niente, cosi mi è stata prescritta una terapia con dostinex 0.5, mezza compressa la mattina e mezza la sera x 20 giorni e poi per altri 20 giorni solo mezza la mattina, leggendo però sul foglio illustrativo ho letto che è consigliabile una compressa a settimana, è vero? Si può prendere mezza la mattina e mezza la sera? Ha molti effetti indesiderati?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il dosaggio è eccessivo , si parla di 1/2 compressa per due volte alla settimana .
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore volevo porgerle un'altra domanda, ho fatto la cura di dostinex per 20 giorni mezza compressa la mattina e mezza la sera, ora ho inziato per altri 20 giorni solo mezza la mattina però fino ad ora non c'è ombra di cilo, è normale? In più da circa 4/5 giorno che all'improvviso avverto vampate di calore e sudorazione, durano circa 5/6 minuti e poi passano. Come mai?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ECCESSO DI CABERGOLINA (DOSTINEX) ???