Rischio papilloma virus

Buonasera, qualche settimana fa il ginecologo dopo aver effettuato un secondo pap test(dove finora non è mai stato riscontrato nulla) per controllare che l'infezione da candida fosse ormai eliminata, mi ha detto di fare hpv dna test perchè sulle labbra proprio vicino (al confine diciamo così) l'ingresso della vagina ci sono delle "bollicine" un po più chiare del colore della mucosa. Io precedentemente avevo chiesto cosa fossero ma li per li mi è stato detto che erano normali e facevano parte della mia mucosa. Non ho avuto più rapporti in attesa di fare il test che è stato posticipato anche per il ciclo. Oggi ho avuto un rapporto con la persona con cui sto da qualche mese e che non so se è colui che mi ha contagiata. Abbiamo usato il profillattico. è possibile qualche altra contaminazione nella parte più interna della vagina, per il movimento, o in qualche altra zona (bocca, ano).
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, se ha utilizzato il profilattico anche durante i preliminari
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie...il mio dubbio riguarda anche rapporti precedenti, prima che sapessi della possibilità di avere hpv (ancora devo fare hpv test e nel precedente pap test non c'era nulla di anomalo) specialmente quello orale..devo farmi controllare da chi per il cavo orale? ..ho sempre un bruviore al palato da un po e ho anche paura per un rapporto anale. Quindi se jo capito bene se io ho condilomi con il preservativo non rischio di "spostare" il virus dalle labbra alls parte interna.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie...il mio dubbio riguarda anche rapporti precedenti, prima che sapessi della possibilità di avere hpv (ancora devo fare hpv test e nel precedente pap test non c'era nulla di anomalo) specialmente quello orale..devo farmi controllare da chi per il cavo orale? ..ho sempre un bruviore al palato da un po e ho anche paura per un rapporto anale. Quindi se jo capito bene se io ho condilomi con il preservativo non rischio di "spostare" il virus dalle labbra alls parte interna.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cavo orale potrà essere controllato dal dermatologo. Riguardo ai rapporti, se ha dei condilomi esterni (ma non vi è alcuna diagnosi di certezza, da come riferisce) è ovvio che avendo rapporti anche con il profilattico vi è rischio di infezioni nelle zone interne vaginali e del collo dell'utero
Saluti