Esami spermiogramma

Buongiorno,ho ritirato i dati del mio spermiogramma (7 mesi di tentativi, età 34 io,29 lei) vorrei un vostro cortese parere..

durata dell' astinenza :3 giorni
raccolta del campione: perdita finale
Aspetto :grigio opalescente
Volume: 5.0 ml >
pH :8.0 >
Fluidificazione: regolare
Viscosità: lievemente aumentata
Numero spermatozoi :8.0 milioni/ml
Totale per eiaculato :40.0 milioni
Forme tipiche: 0 %
Forme atipiche: 100 %
Motilità progressiva (PR) 13 %
Motilità non progressiva (NP) 7 %
Immobili (IM) 80 %
Forme vitali ( test eosina ) 70 %
Leucociti :assenti
Cellule germinali immature :Discreto numero
Emazie :assenti
Cell.epiteliali di sfaldamento: assenti
Cristalli :numerosi
Corpuscoli prostatici :assenti
Agglutinazioni :assenti
Aggregazioni :assenti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Il suo esame mostra qualche problema : sia la concentrazione di spermatozoi, che la motilità e la morfologia sono al di sotto dei valori normali. Se ,come e' scritto, c'è' stata una perdita direi che l'esame e' poco attendibile. Un solo spermiogramma comunque non e' sufficiente per dare un giudizio, che, data la grande variabilità di quest' esame , si basa sempre sulla media di almeno due campioni. Le consiglio di ripetere l'esame e poi di consultare un andrologo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la sua risposta.lei cosa intende per problema nell'esame??essere sterile??chiedo scusa ma sono molto preoccupato di nn avere figli..
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Non c'è motivo di preoccuparsi. Come le ho scritto non ci si può basare su un solo campione per di più raccolto parzialmente. Ripeta uno spermiogramma e poi lo faccia visionare da uno specialista. Un saluto cordiale