Pap test anomalo

Salve,
sono una ragazza di 21 anni..vorrei delle informazioni sul pap test..a febbraio 2013 sono andata a fare la visita di controlla dalla ginecologa e il risultato è stato anomalo..flogosi intesa con dubbio per sporadica coilocitosi..ho fatto la cura con glu ovuli e mi sono ripresentata dopo 6 mesi,quindi a settembre ma il risultato è stato lo stesso con flogosi moderata. C'è la presenza di flora batterica mista e cellule reattive..ma reattive a cosa non ha saputo dirmelo neanche la dottoressa. Ora ho fatto un'altra cura di ovuli di Betadine.
Ma non ce la facevo ad aspettare altri 6 mesi e ho prenotato all'ASL pap test+colposcopia.. ma questi coilociti presumono per forza la presenza di hpv?
Io non ho nessun sintomo..prurito,fastidio intimo..nulla..l'unica cosa è che ho perdite bianche che a me sembrano normali ma tutti i giorni..ho letto i sintomi della clamidia,potrebbe essere quella? Oltre alle perdite ho un pò di dolore durante il rapporto con il mio ragazzo e l'ultima volta ho avuto una perdita di sangue abbondante subito dopo il rapporto. Con la colposcopia si riuscirebbe a capire se ho la clamidia)
Scusate per la lunghezza del messaggio ma sono molto agitata!
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La coilocitosi è un aspetto che spesso si riscontra nelle infezioni da HPV, quindi è opportuno escluderla con certezza, di solito non vi sono sintomi, se necessario esegua un tampone per escludere altre infezioni (tipo chlamydia, che non è diagnosticabile con colposcopia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ho la visita con pap test e colposcopia il 5 dicembre per fortuna!
Scusi se le pongo ancora una domanda..ma la chlamydia non dovrebbe vedersi dal pap test? O questa flogosi che ho ormai da 9 mesi potrebbe alterare il risultato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal paptest potrebbe risultare, ma per una diagnosi di certezza occorre il tampone. La flogosi potrebbe alterare il risultato
Saluti