Pap test anomalo

Salve,
sono una ragazza di 21 anni..vorrei delle informazioni sul pap test..a febbraio 2013 sono andata a fare la visita di controlla dalla ginecologa e il risultato è stato anomalo..flogosi intesa con dubbio per sporadica coilocitosi..ho fatto la cura con glu ovuli e mi sono ripresentata dopo 6 mesi,quindi a settembre ma il risultato è stato lo stesso con flogosi moderata. C'è la presenza di flora batterica mista e cellule reattive..ma reattive a cosa non ha saputo dirmelo neanche la dottoressa. Ora ho fatto un'altra cura di ovuli di Betadine.
Ma non ce la facevo ad aspettare altri 6 mesi e ho prenotato all'ASL pap test+colposcopia.. ma questi coilociti presumono per forza la presenza di hpv?
Io non ho nessun sintomo..prurito,fastidio intimo..nulla..l'unica cosa è che ho perdite bianche che a me sembrano normali ma tutti i giorni..ho letto i sintomi della clamidia,potrebbe essere quella? Oltre alle perdite ho un pò di dolore durante il rapporto con il mio ragazzo e l'ultima volta ho avuto una perdita di sangue abbondante subito dopo il rapporto. Con la colposcopia si riuscirebbe a capire se ho la clamidia)
Scusate per la lunghezza del messaggio ma sono molto agitata!
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La coilocitosi è un aspetto che spesso si riscontra nelle infezioni da HPV, quindi è opportuno escluderla con certezza, di solito non vi sono sintomi, se necessario esegua un tampone per escludere altre infezioni (tipo chlamydia, che non è diagnosticabile con colposcopia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta!
Ho la visita con pap test e colposcopia il 5 dicembre per fortuna!
Scusi se le pongo ancora una domanda..ma la chlamydia non dovrebbe vedersi dal pap test? O questa flogosi che ho ormai da 9 mesi potrebbe alterare il risultato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal paptest potrebbe risultare, ma per una diagnosi di certezza occorre il tampone. La flogosi potrebbe alterare il risultato
Saluti
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto