Candida informazioni

Buongiorno,
Vi disturbo perché da ieri ho forte sensazione di secchezza e un po' di bruciore, oltre a perdite biancastre, e l'interno delle grandi labbra in alcuni punti è biancastro... ovviamente dovrò ora prenotare una visita ginecologica ma ho pensato a candida...

Oltre a questo ultimamente ho anche acne alle guance (che non ho mai avuto neanche a 15 anni), gonfiore addominale dopo pasti anche leggeri, debolezza, tosse, ecc.ecc... mi chiedevo se potrei avere una candidosi sistemica, mi han detto che in alcuni casi questo fungo si può espandere attraverso il sangue in tutto il corpo, e può diventare anche potenzialmente letale.

Quali sono i sintomi come si fa a riconoscere una situazione del genere?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei mi sta parlando di una candidosi sistemica ,prerogativa di soggetti defecati dal punto di vista immunitario( solitamente HIV POSITIVI).
Una vaginite non può causare questa malattia sistemica,oltretutto la diagnosi non é certa non avendo effettuato un esame batteriologico fresco o un tampone vaginale specifico per miceti..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.