Mi é venuto un dubbio

Salve dottore chiedevo un consulto...
Ho fatto urinocoltura e mi hanno detto che c era della contaminazione...io sono sicura di non aver toccato la provetta... mi é venuto un dubbio...la sera ho preso ovulo di progesterone...quello puo alterare esito? nel caso ci siano davvero batteri che succede? devo prendere antibiotico?
Inoltre chiedevo... ho rifatto TSH e prendendo eutirox da 25mg é sceso da 3.43 a 2.06... devo continuare a prenderla fino al parto? sono di 37+3
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'eutirox deve continuare ad assumerlo.
La contaminazione delle urine é riferita al passaggio delle urine dai genitali esterni.
In questi casi é bene prima di effettuare il prelievo per urinocoltura ,eseguire .una detersione intima.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI