Terapia escherichia coli e rapporti..

Salve, volevo gentilmente avere maggiori informazioni e chiarimenti riguardo la terapia prescrittami per un'infezione delle vie urinarie da escherichia coli.
La ginecologa mi ha detto di assumere Clavulin ogni 12 h per 5 giorni, ed Abimono. Mi sorge ora un dubbio: l'ovulo, avendo visto che è solo uno e pensando fosse un ovulo a serata, è da assumere nel primo giorno di antibiotico e basta?
Inoltre, dopo la terapia antibiotica, devo assumere il D-Day per 15 gg. Durante tutta questa terapia, avendo un compagno, posso tranquillamente avere rapporti non protetti con lui, oppure è consigliabile di no?

In farmacia mi hanno dato anche dei fermenti lattici (Equiflor, bevibile). Devo bere tutto ciò che è nella confezione? (Sei flaconcini da 8 ml).

Scusate per le molte domande, ma vorrei essere sicura di seguire la terapia in modo corretto. Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la sintomatologia regredisce , può riprendere l'attività sessuale , con l'accortezza di svuotare sempre la vescica (urinare) prima del rapporto.
L'ovulo ha lo scopo di proteggerla da una eventuale Candida post-antibiotico ( CLAVULIN) .
Se mi riferisce la composizione del D-DAY (non conosco) potrei aiutarla.
I fermenti lattici non creano problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dunque dovrei assumere l'ovulo dopo la terapia antibiotica? O va bene la sera stessa del primo giorno di terapia?
Il contenuto interno del D-Day sono: Saccharomyces cerevisiae var. boulardii 20mld/g, amido di mais, zingo gluconato, antiaggolmerante: magnesio stearato vegetale.

La ringrazio per la tempestiva risposta!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve inserire l'ovulo all'inizio della terapia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.

Cordiali Saluti.