Zoely pillole placebo

Buona sera,

mi chiamo Nicoletta e vorrei fare una domanda relativa all'assunzione della pillola ZOELY.
sono a conoscenza che è possibile ridurre il numero delle pillole placebo per cambiare il giorno dell arrivo delle mestruazioni, ma non ho capito: le mestruazioni arrivano sempre "in quella confezione", oppure l'arrivo delle mestruazioni arriva in un giorno diverso 28 giorni dopo?
e' normale che con la pillola Zoely abbia delle macchioline anche dopo il ciclo?
Fino a quante volte è possibile saltare il ciclo?
Grazie
Nicoletta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Il flusso mestruale deve comparire durante l'assunzione delle pillole placebo , cioè durante la pausa.
Con la pillola ZOELY è normale avere dei flussi scarsi e a volte spotting.
Il salto mestruale può essere effettuato anche 3/4 volte all'anno, senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI