Ciclo dopo terapia con enantone

Buongiorno,
da Aprile a Settembre, per 6 mesi ogni 28 giorni sono stata in terapia con una fiala di enantone da 3,75, l'ultima iniezione l'ho fatta il 15 Settembre.
Ad Ottobre tramite laparoscopia mi hanno tolto una ciste di 3 cm all'ovaio destro di natura endometriosica ( prima della terapia con l'enantone misurava 4 cm) inoltre mi è stata tolta una aderenza nel tratto retto-vaginale.
Fortunatamente non ho avuto nessun disturbo post operatorio.
Due settimane fa ho effettuato il controllo con il ginecologo che mi ha operato, mi ha detto che era tutto a posto e mi ha consigliato di effettuare una ecografia di controllo entro i dieci giorni seguenti all'arrivo del ciclo mestruale.
All'incirca dieci giorni fa ho iniziato però ad avere delle piccole perdite di sangue e qualche leggero dolorino simile ai dolori mestruali, ho pensato che fosse l'inizio del ciclo mestruale, ma queste perdite dopo 8 giorni sono sparite, sono di nuovo pulita.
Di cosa può trattarsi? di un falso ciclo?
Mi consiglia di effettuare l'ecografia di controllo adesso o aspettare il vero ciclo?
Queste perdite poi scomparse a cosa possono riferirsi, all'enantone o all'intervento?
Un Cordiale Saluto,
Alice.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che quello da lei descritto non sia il vero ciclo mestruale, le consiglio di aspettare un ciclo vero e proprio prima di eseguire il controllo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it