Il medico le ha prescritto decoderma crema 1 volta al giorno

Buongiorno,

mi mogli ha fatto il test di gravidanza il 20/11/2013 con esito incinta da 2-3 settimane.
Nel frattempo doveva curare una chiazza di tigna al braccio ed il medico le ha prescritto Decoderma crema 1 volta al giorno per una settimana.

Mi mogli ha fatto notare che era un farmaco controindicato ma il medico ha detto che con quella posologia non ci sabbero dovuti essere problemi e quindi mia moglie ha fatto la cura.

Volevo chiedere se effetivamente il miconazolo con tale posologia non è rischioso e comuqnue che tipo di problemi potenzaili può dare.

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quantità di farmaco assorbita è veramente scarsa , e quindi questo non crea problemi alla gravidanza in corso.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI