Pillola lusinelle e amoxicillina

Buongiorno,
giovedì 21/11 sono andata dal dentista e per un problema al dente del giudizio mi ha prescritto Zimox. Sapevo dell'interferenza di questo medicinale con la pillola e infatti nei rapporti seguenti io e il mio ragazzo abbiamo anche usato il preservativo. La terapia con l'antibiotico la termino domani (26/11) e il blister della pillola lo termino giovedi 28/11. Per quanto tempo dovrò usare un metodo anticoncenzionale aggiuntivo durante i rapporti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dall'inizio del successivo blister tutto ritorna nella normalità dell'effetto contraccettivo.
Considerando che devono trascorrere al meno 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere. è stato chiarissimo!

Saluti
Martina