Utero retroversoflesso in gravidanza

Gentili medici, sono in dolce attesa a 12 settimane +2 giorni. Mi hanno detto che il mio utero e'molto retroverso e flesso tanto che fino ad ora ho fatto per lo piu'eco interne. Vorrei sapere se questo e'un problema per il bambino, quando dovrebbe girarsi e, in caso non si girasse, cosa accadrebbe? Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
l'UTERO RETROVERSOFLESSO non rappresenta un problema per l'evoluzione della gravidanza, in quanto il corpo uterino tende a svilupparsi con l'avanzare della gravidanza , verso la parte alta dell'addome, contemporaneamente alla crescita fetale.
In bocca al lupo per una gravidanza fisiologica .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott Blasi, il mio timore e'che essendo stata operata a giugno di quest'anno per endometriosi l'utero abbia una qualche fissita'....Il prof che mi ha operata mi ha detto che ha rimosso tutte le aderenze ma temo che nel caso in cui l'utero sia fisso e non si rigiri qualcosa possa accadere al bimbo. Lei mi dice che anche se fisso puo'espandersi verso l'addome? Grazie mille per l'aiuto e le info Cordiali saluti