Perdite pochi giorni dopo il ciclo

Gentile Dottore,
ieri dopo aver urinato ho trovato sulla carta igienica due macchioline di un colore tenue tendente al rosa/arancio e poi più niente.
Il ciclo mi è tornato lunedì scorso e terminato venerdì 22.11.2013. Di cosa si può trattare?. Residui di ciclo? Tengo a precisare che il mio ultimo controllo ginecologico e pap test risalgono a due mesi fa ed era tutto normale, tranne per una piccola "piaghetta" sopravvenuta dopo il parto naturale di mio figlio avvenuto un anno fa. Il mio medico dice che non è niente di preoccupante e che l'unico accorgimento è quello di tenerla sotto controllo in quanto può essere oggetto di più facili infezioni. Devo fare qualcosa oppure posso stare tranquilla.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si è trattato di una piccola perdita che potrebbe precedere di qualche gg l'ovulazione, nulla di preoccupante
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere e rassicurante risposta!
Cordiali saluti