La pillola e l'antibiotico?!

Buonasera...
Chiedevo una cosa... Ho avuto lunedì scorso18 novembre un ascesso al dente dove mi avevano prescritto l'antibiotico (zimox)che ho iniziato martedì 19 novembre il sabato 16 avevo interrotto la pillola (jasminelle) x una settimana come tutti i mesi. Il ciclo mi é venuto il mercoledì. L'antibiotico l'ho smesso sabato mattina e la domenica sera ho iniziato il blister nuovo. Chiedevo.. Ma avendo preso l'antibiotico nella pausa della pillola e non contemporaneamente e avendolo finito prima del blister nuovo...devo avere rapporti protetti e per quanto tempo o sono protetta?! Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve proteggere i rapporti fino a 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"