Urocoltura - flora mista gram

Gentile Dottore,

mia moglie si trova alla 20 settimana di gestazione. Le è stato prescritta l'urocoltura che ha dato come esito "presenza di flora mista gram +: si consiglia ripetere".
Può essere indice di infezione alle vie urinarie o si tratta di una semplice contaminazione del contenitore? Lei non riferisce alcun fastidio.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile stabilirlo, deve eseguire esame urine, urinocoltura + antibiogramma, è opportuno bere molta acqua
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

La ringrazio molto per la cortese risposta.
Domani ha la visita presso la ginecologa che segue la gravidanza, l'aggiorneremo sui risultati degli esami.
Se fosse un'infezione, è sufficiente/possibile assumere antibiotici?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, in base all'antibiogramma, compatibilmente con la gravidanza
Saluti