Dolore durante rapporti

Gentili medici,

è da oltre un anno che soffro di forti dolori durante i rapporti. Ho fatti svariati tamponi vaginali in cui sono risultata positiva a trichomonas e gardnerella. Ho curato queste patologie, in tempi diversi, con una cure antibiotiche orali e locali. Successivamente ho preso fermenti lattici specifici e fatto una cura di cicatridina, ma niente. Il dolore è sempre molto intenso, localizzato in un punto specifico (interno, abbastanza all'inizio, sulla destra). Tuttavia al termine del rapporto sparisce e non si protrae (al massimo ho un sensazione di gonfiore, non un dolore acuto insomma).
Sono affetta da virus HPV, ma da quello che so, dovrebbe essere asintomatico.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le algie pelviche potrebbero avere origini da una infezione cervicale da Clamidia, Gonococco, Micoplasma ; altra causa potrebbe la ENDOMETRIOSI .
Deve quindi sottoporsi a coltura di tampone endocervicale per la ricerca di gonococco , micoplasmi e clamidia.
Per la endometriosi potrebbe aiutarci un marker come il CA125.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Già fatto e sono risultata negativa.
Può essere un falso negativo? Ci possono essere altre cause?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
L'endometriosi invece la escuderei perchè non noto variazioni durante il ciclo e perché, come dicevo, il dolore è sì interno, ma abbastanza vicino all'apertura. Da quello che ho letto con l'endometriosi si hanno dolori profondi.