Pillola e niente ciclo

Prendo la pillola loette da ormai un anno. Nei 7 giorni di sospensione precedenti ho assunto una compressa di aulin, poi al 3 giorno di assunzione della pillola ho avuto un rapporto con coito interrotto. Ho proceduto regolarmente con l'assunzione della pillola, variando l'ora di assunzione max di un'oretta. Per un influenza ho assunto per circa 4 giorni una compressa al giorno di aspirina c effervescente, ma anche l'altro rapporto avuto è stato con coito interrotto. E comunque informandomi mi è stato detto che ne l'aulin, ne l'aspirina interferiscano. Ho sospeso la pillola mercoledì. Oggi è domenica e ancora niente emorragia che solitamente mi arriva il sabato. Ho sbagliato qualcosa? sono in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere lei non ha sbagliato nulla, e ha anche "esagerato " come precauzione avendo rapporti con il coito interrotto.
La mestruazione scarsa o assente dipende dal dosaggio degli estrogeni presenti nella pillola o dalla potenza del progestinico della stessa.
Deve solo valutare i prossimi flussi mestruali per poi decidere se cambiare o no la pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve l'utimo ciclo mi è cominciato il primo giorno di sospensione della pillola ed è durato fino al giorno seguente. E' stato scarso,grumoso e di colore scuro. Ho assunto la pillola regolarmente. E' normale? scusi se l'ho nuovamente disturbata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non considero patologico questo evento .
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Mi sono stranita perchè mi è arrivato al primo giorno quando invece solitamente mi arriva al terzo o quarto giorno di sospensione e poi perchè non ho avuto perdite rosso vivo
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, nei primi giorni di assunzione della pillola questo mese ho applicato della gentalyn. Interferisce con l'efficacia contraccettiva?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo sapere se il pyralvex (a base di acido salicilico, estratto di rabarbaro e alcool etilico),soluzione gengivale, interferisce con l'efficacia della pillola
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per entrambi i prodotti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere disposta e per la sua dispinibilità. Buona serata
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore le tisane a base di senna finocchio anice e liquirizia assunte solo due volte durante l'assunzione della pillola interferiscono con la sua efficacia?
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Dopo 3 anni di assunzione della pillola prettamente a scopo contraccettivo no deciso di non assumerà più in quanto i miei mal di testa erano decisamente aumentati. Il 23 gennaio no avuto l'emorragia da sospensione ad oggi 23 febbraio il ciclo naturale non si è ancora presentato. Premetto che non mi avuto rapporti e che prima della pillola il ciclo era molto irregolare. È vero che dopo la sospensione della pillola il ciclo potrebbe non arrivare per mesi? Devo fare qualcosa? Grazie per la sua disponibilità
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ripresa della ovulazione è molto soggettiva, quindi deve attendere serenamente non rappresenta un problema.
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Aspetterò