Il mese scorso all'inizio della terza settimana ho avuto lo spotting, che è durato fino al giorno

Buongiorno,
utilizzo evra in modo regolare (3 cerotti settimana di sospensione) dal 2011 e non ho mai avuto problemi.
Applico il cerotto in genere sulle natiche o girovita.
Il mese scorso all'inizio della terza settimana ho avuto lo spotting, che è durato fino al giorno della sospensione dove si è verificato il "ciclo".
La gine ha detto di non preoccuparmi che non dovevo interrompere.
Questo mese qualche giorno prima della settimana d'interruzione stessa cosa.
come mai? che soluzione dovrei adottare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se applica il cerotto in maniera corretta, senza alterazioni nella sua adesività, non vi sono problemi di efficacia contraccettiva. In relazione allo spotting, deve valutare se passare ad altro metodo contraccettivo con contenuti ormonali più alti e differenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Come soluzione non potrebbe esserci la sospensione per un periodo e poi riiniziare ad utilizzarlo?
Mi trovo davvero bene con evra, non so come potrei trovarmi con altri.