Candida e ritardo mestruale

Salve, ho un dubbio.
Durante il secondo ciclo di antibiotici per curare una cistite emorragica, giovedì scorso 28 novembre si è presentata la candida che ho iniziato a curare venerdì dopo una visita presso mio medico. Sabato 30 dovevano arrivare le mestruazioni ma niente. Ieri, lunedì 2 dicembre ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo. Premesso che questo è il primo mese di interruzione della pillola anticoncezionale, è possibile che il test sia errato? O è possibile che i vari medicinali abbiano avuto un effetto ritardante del ciclo (le mie mestruazioni arrivano sempre ogni 28 giorni anche nei periodi in cui non assumo anticoncezionali)?
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che sospendendo la pillola si manifesti un'irregolarità nei primi mesi. La terapia può influire, attenda con calma il ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!