Perdite rosa durante la pillola

Gentili dottori,
sono una ragazza di 19 anni e dal 7 Giugno 2013 ho iniziato a prendere la pillola Yasminelle prescritta dal mio medico di famiglia, che è anche ginecologa. Per il primo mese si è verificato lo spotting, il secondo mese no, il terzo mese si (per pochi giorni) e poi non si è più presentato. Nei mesi successivi tutto ok, durante la settimana di pausa, si sono presentate le perdite da sospensione, come dovrebbe essere. Ma ieri, 2 Dicembre, mi si sono presentate due piccole perdite rosee. L'ultimo rapporto l'ho avuto il 23 Novembre. E' il caso di preoccuparmi? Intanto vi ringrazio..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi , se ciò accade saltuariamente , in quanto assume una pillola basso dosaggio di estrogeni e quindi basta un piccolo ritardo di assorbimento per scatenare uno spotting.
Per ovviare a questo,senza cambiare tipo di pillola , potrebbe passare da una pillola a 21 compresse (Yasminelle ) ad una a 24+ 4 placebo (Yaz) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Meno male, sono molto più tranquilla adesso. Grazie ancora !