Pillola yasminelle, alcune domande

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni ed ho iniziato alla fine di maggio a prendere la yasminelle sotto prescrizione ginecologica come metodo contraccettivo. Non avevo mai preso nessun genere di contraccettivo orale. Ora ho finito il primo blister, che per fortuna non mi ha dato nessun particolare effetto collaterale, e aspetto mercoledì per iniziare il secondo. Detto questo però mi son rimaste giusto tre cose che vorrei sapere:
1. so che determinati farmaci inibiscono la copertura delle pillola, ma quest'effetto è valido anche se a prendere i farmaci è il mio ragazzo? cioè se io non prendo nulla e lui x esempio è sotto antibiotico, avendo rapporti si inibisce la contraccezione??
2. sono andata a comprare il secondo blister ma appena a casa mi son accorta che era diverso dal primo, controllando bene infatti ho notato che questa seconda confezione è marcata bayer, non schering come la prima, ma le componenti son uguali, si tratta solo di un cambio di marchio o ho sbagliato l'acquisto?
3. ho notato alcune perdite di liquido trasparente nel corso della seconda settimana di assunzione, il mio corpo si sta solo adattando?possono creare problemi al mio ragazzo durante i rapporti?cioè possono venirgli infezioni o cose simili??

scusate l'ignoranza e ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)Il partner maschile non è coinvolto nel discorso dell'assunzione dei farmaci.
2)Cambio di marchio,composizione identica.
3)Potrebbe essere una vaginite,ma la pillola non ha colpe.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio x tempestività della risposta. tuttavia a questo punto mi è sorto un altro dubbio: ha risposto dicendo di una possibile vaginite, ma com'è possibile che sia una vaginite se nel giro di una settimana è passato tutto senza nessun genere di intervento?in ogni caso, se si dovessero ripresentare, potrebbero creare problemi al mio ragazzo?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere la possibilità della presenza di una vaginite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok grazie x il chiarimento, in caso si ripresentasse un problema simile anche durante la prossima assunzione provvederò ad accertarmi della sua natura.
arrivederci
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!!!