Ritardo pillola e perdite gialle

Buonasera, vi scrivo perché ho alcuni dubbi riguardo qualche pasticcio con la pillola. Solitamente assumo la pillola arianna ogni sera alle 20.30 da 3 anni. Il mese scorso ho scordato di prendere una delle pastiglie della seconda settimana e l'ho assunta piu o meno alle 8 della mattina successiva (quindi entro le 12 ore, anche se proprio al limite) e dopo qualche giorno ho avuto un rapporto completo, in quanto nel bugiardino era descritto che se assunta entro 12 ore la protezione non era alterata. Ho avuto quindi il ciclo durante la sospensione, però subito dopo la fine del ciclo ho avuto delle perdite gialle dense e abbondanti(senza bruciore, però maleodoranti). Non ho avuto tempo di andare dal medico per capire se si tratta di un'infezione. Volevo gentilemente chiederle se prima di tutto ho sbagliato ad avere il rapporto e se quindi sono a rischio gravidanza e poi se queste perdite gialle siano il sintomo di un'infezione. La ringrazio per la cortese attenzione, attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi non avendo superato le 12h. Le perdite possono essere dovute ad infezione, ma per questo è necessaria una visita ginecologica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio perbla sua risposta. Volevo però aggiungere che all'inizio della terza settimana di assunzione della pillola ho iniziato ad avere perdite rosate...cosa potrebbe voler dire? Grazie per la sua attenzione
Buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting, nulla di preoccupante, per il resto confermo replica 1
Saluti