Ureoplasma urealiticum

Salve mia moglie ha eseguito l'isterosonosalpingografia(26/11/13)e successivamente ha fatto una coltura cervicovaginale(29/11/13) dove è risultata positiva al ureoplasma urealiticum .
La prima domanda era se con l'istero il batterio si è potuto propagare fino alle tube o altrove e la seconda se può essere causa di una mancata gravidanza che la stiamo cercando da un anno e mezzo(io ho un varicocele e con spermini di motilità bassa). Comunque io il 16 settembre ero risultato negativo alla coltura liquido seminale.
Grazie per le eventuali risposte vi auguro buon lavoro

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di ISTEROSALPINGOGRAFIA , per prassi il tampone endocervicale e vaginale, con eventuale terapia, vanno eseguiti prima dell'esame.
La sua considerazione è corretta .
Per la sterilità i micoplasmi (ureaplasma) potrebbero avere un ruolo importante in quanto creano una alterazione flogistica del canale cervicale.
(endocervicite).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma secondo Lei con una cura antibiotica si può eliminare totalmente? Grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certamente , monitorando la infezione con con successivi tamponi endocervicali, sino alla negatività .
Saluti