Bruciore dopo tampone vaginale

Buongiorno,
da qualche settimana soffro di sporadici ma intensi bruciori vaginali . Ho fatto una cura con ovuli e poi i tamponi vaginali.
Durante il tampone vaginale ho avvertito un fortissimo dolore e bruciore dove l'infermiera ha pssato il cotton fioc. Tornata a casa sono andata ad urinare , e a questo punto ho avvertito unbruciore lancinante proprio dove era passato il tampone ( il dolore mi sembra si concentri esattamente nella parte interna -frontale , esattamente sotto il condotto uretrale ...non so se sono riuscita a spiegarmi) ; inoltre sono presenti piccole perdite di sangue. Il bruciore è intensissimo solo quando urino , poi diciamo che si riduce a un fastidio.
Volevo chiedere se il tampone vaginale può creare questi problemi , o se questi fastidi invece sono strani e quindi devo rivolgermi subito al medico o peggio al pronto soccorso.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può esservi un risentimento dopo l'esecuzione del tampone, ma passeggero. Se riferisce bruciore urinario con eventuali perdite di sangue è possibile che si tratti di una cistite, necessario rivolgersi al suo medico per la terapia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"