Ritardo ciclo perdita peso

Salve, ho scoperto di essere intollerante al lievito e sto quindi seguendo una dieta in cui scarseggiano i carboidrati. Il ciclo doveva arrivarmi a metà novembre ma non è arrivato. Ho fatto un test di gravidanza avendo avuto un rapporto non protetto ma è risultato negativo. Volevo sapere se il ritardo può essere dovuto alla perdita di peso dovuta alla dieta e come dovrei comportarmi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
certamente, una variazione della dieta con conseguente dimagrimento e variazione del metabolismo influisce sul ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Posso quindi stare tranquilla?
Mi ero anche dimenticata di dire che ho una ciste endometriosica.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il fatto di avere una cisti endometriosica (che riferisce solo ora) può influire sul ciclo e può essere causa del problema riferito. Per il resto può stare tranquilla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve, finalmente il ciclo è arrivato (due giorni fa) però è strano, ovvero sono macchie marroni miste a un po' di rosso. È possibile che questo ritardo di quasi 3 mesi sia il responsabile di questo ciclo strano?
Prima di questo ritardo pur soffrendo di endometriosi ho sempre avuto un ciclo piuttosto regolare anche se accompagnato da forti dolori.
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto