Ritardo ciclo perdita peso

Salve, ho scoperto di essere intollerante al lievito e sto quindi seguendo una dieta in cui scarseggiano i carboidrati. Il ciclo doveva arrivarmi a metà novembre ma non è arrivato. Ho fatto un test di gravidanza avendo avuto un rapporto non protetto ma è risultato negativo. Volevo sapere se il ritardo può essere dovuto alla perdita di peso dovuta alla dieta e come dovrei comportarmi
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
certamente, una variazione della dieta con conseguente dimagrimento e variazione del metabolismo influisce sul ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Posso quindi stare tranquilla?
Mi ero anche dimenticata di dire che ho una ciste endometriosica.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il fatto di avere una cisti endometriosica (che riferisce solo ora) può influire sul ciclo e può essere causa del problema riferito. Per il resto può stare tranquilla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, finalmente il ciclo è arrivato (due giorni fa) però è strano, ovvero sono macchie marroni miste a un po' di rosso. È possibile che questo ritardo di quasi 3 mesi sia il responsabile di questo ciclo strano?
Prima di questo ritardo pur soffrendo di endometriosi ho sempre avuto un ciclo piuttosto regolare anche se accompagnato da forti dolori.