Valori amh alti

gentili dottori, io e mio marito ricerchiamo una gravidanza da 3 anni ma sino ad ora nessun risultato anche dopo 3 IUI e stimolazione con clomid+ gonasi. dalle analisi che abbiamo fatto, incluso le genetiche , risultano parametri normali. ho le tube pervie. ovulo normalmente e ciclo regolare. spermiogramma: valori tipici 3% ma superabili dalla grande quantità di spermatozooi.. unico valore che ora risulta per me fuori range è l AMH: un anno fa avevo 3 ng/ML con valori laboratorio tra 0,19 e 5. quindi perfettamente nella norma e idonei per la mia età. a novembre ho rifatto AMH in altro laboratorio ed il risultato è 13,04 ng/ml con valori 0,21 - 9,30 quindi sopra il limite alto. gli altri valori fsh, lh estradiolo sono nellaa norma. cosa potrebbe significare questo innalzamaento? questo valore alto è idoneo per una ICSI che andremo a fare a gennaio? grazie a tutti per vs. gradit oriscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il valore di AMH ( ormone anti Mulleriano) è idoneo per una ICSI , le ovaie dovrebbero rispondere ad una iperstimolazione .
A volte ci sono delle forme di sterilità che non riconoscono cause ben conosciute.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. premetto che ho cicli regolari, ovulo normalmente, e non ho cisti ovariche nè altri valori ormonali fuori norma, vorrei quindi capire la causa di un valore così alto fuori range. ho letto che può essere il segno di PCOS... dovrei però avere altri sintomi giusto? in ogni caso, un valore AMH così alto cosa può comportare da un punto di vista del concepimento? potrebbe essere qeusta la causa di mancanza di concepimento doopo 3 anni? grazie