Mestruazioni e test

Buongiorno dottori,
in seguito a una pillola dimenticata nella prima settimana del mese, con dei rapporti con coito interrotto avvenuti prima e dopo la dimenticanza, le mestruazioni si sono presentate normalmente per due mesi, anche se la prima volta leggermente più scarse del solito. Dopo il primo flusso mestruale sono stati eseguiti due test di gravidanza, rispettivamente l'ultimo giorno di mestruazioni e qualche giorno più tardi. Entrambi hanno dato un esito negativo.
E' dunque escludibile un gravidanza? Ho sentito parlare di false mestruazioni e test non attendibili. Attendo risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i due tests di gravidanza sono risultati negativi , non c'è motivo di pensare ad una gravidanza indesiderata .
Non ho altre motivazioni per tranquillizzarla.
Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
I test dunque sono stati eseguiti correttamente come tempistica? Inoltre, essendo state le mestruazioni uguali a quelle consuete, il rischio si esclude doppiamente? Ha senso secondo lei ripetere nuovamente il test oppure il rischio è del tutto escluso e non resta che godersi le vacanze natalizie?
grazie in anticipo dottore.