Gravidanza a 6 giorni dalla fine del ciclo mestruale irregolare

salve! ho 32 anni e sono sotto peso e per questo motivo ho sempre avuto un ciclo irregolare , ma dura 3 giorni non piu,l'ultimo ciclo l'ho avuto il 2 di dicembre ed e durato 3 giorni il 7 ho avuto un rapporto completo potrei essere rimasta incinta ... o a dire il vero ci spero ... a prescindere del risultato positivo o negativo sia cosa dovrei fare per prepararmi ad una eventuale gravidanza (esami,visite,trattamenti,vitamine )purtroppo e un argomento per me nuovo e non voglio affidarmi alle dicerie.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile affermare che si possa trattare di una gravidanza , senza conoscere in modo certo la ovulazione, che nel suo caso sarebbe avvenuta intorno al 6°/7° giorno del ciclo.
In ogni caso se una donna programma una gravidanza , iniziando un'attività sessuale senza contraccezione , deve iniziare l'assunzione di acido folico (400mcg)per la prevenzione della spina bifida fetale almeno 3 mesi prima e eseguire determinati esami (gruppo sanguigno, ricerca talassemia, rosolia ,ecc.)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONE FESTE!