Candida e rapporti

Buonasera, volevo chiedere un consiglio sulla mia situazione. Da qualche giorno ho prurito e secchezza vaginale, sono certa che sia candida in quanto ne ho sofferto per parecchi mesi e ogni tanto si ripresenta purtroppo. Sto usando gynocanesten crema internamente e esternamente,e l'ho fatto applicare anche al mio compagno per prevenzione.
La mia domanda è: dopo quanto dalla scomparsa dei sintomi posso riprendere ad avere rapporti tranquillamente senza la paura che mi ritorni?stiamo cercando una gravidanza e fatalità questo mese nei giorni dell'ovulazione ho avuto questo problema, non so se può essere un calo di difese dovute all'ovulazione...
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se mi permette, non sono d'accordo con lei nella diagnosi .
Almeno un esame a fresco , un tampone specifico per candida,gardnerella vaginalis, trichomonas, E. coli.
Come vede la causa della vaginite è varia .
Se sta decidendo per una gravidanza deve assolutamente eliminare il dubbio di una VAGINOSI BATTERICA (gardnerella vaginalis) che crea un sacco di problemi durante la gestazione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI