La prima gravidanza li ho avuti fino

Salve ho 29 anni e già un figlio di 21 mesi nato con taglio cesareo. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 13 novembre premetto ke nn ho mai avuto ritardi oltre i 28 giorni anzi al massimo qualche giorno prima ma nn dopo . L'unico rapporto nn protetto e' avvenuto il 22 novembre e dopo 36 ore mi sono accorta di avere l'ovulazione. Mercoledì 11 ho effettuato clear blu digitale e dopo 20secondi subito ho visualizzato incinta 2-3 settimane. Venerdì 13 ho fatto il prelievo e le bhcg erano 670.ora il ginecologo senza neanche visitarmi mi ha prescritto ancora 2 bhcg una fatta oggi e domani saprò l'esito un'altra da fare dopo 48 ore dalla prima. Premetto che ho solo dolori tipo ciclo ma anke con la prima gravidanza li ho avuti fino a 5 mesi ho l'utero retroverso ma nn penso sia un problema....sono una persona ansiosa e nn capisco il perché di tutto questo secondo lei non erano già buoni i risultati? Grazie anticipatamente a risentirla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè la gravidanza va confermata, prima con un dosaggio delle beta nel sangue che ci dà certezze e in seguito con una ecografia transvaginale che ci conferma l'epoca di gravidanza .
In caso di discordanze il dosaggio delle beta HCG eseguito in due prelievi ci permette di datare con sicurezza la gravidanza.
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ieri come le ho detto ho rifatto la bhcg con risultato 3680 cosa ne pensa?ho solo i tipici dolori tipo ciclo che anke con mio figlio li ho avuti fino a 5 mesi e quelle fastidiose perdite trasparenti tipiche che avevo pure con la prima gravidanza..lei li trova buoni i valori? Grazie anticipatamente la terrò aggiornata
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla stamane ho fatto bhcg ora ho avuto risposta 10980 lei cosa ne pensa? Inoltre ho prurito e bruciore con perdite un po' gialline e il ginecologo i ha detto lorenil 600 un ovulo.. Lei cosa dice? Nn è troppo presto x prendere medicine ?grazie anticipatamente aspetto una sua valutazione
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
il valore 10.980 è ottimo e in risalita rispetto a 3.680 che mi ha riferito nella replica#1
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore buonasera volevo aggiornarla ieri a 6 +1 ho fatto eco interna ed era impiantato in utero con visibile camera gestazionale e sacco vitellino ora tra un paio di settimane andrò a sentire il battito. Penso sia tutto normale lei concorda?Purtroppo il prurito mi perseguita e l'ovulo non voglio usarlo,lorenil 600,perché sono scrupolosa ed ho letto che in gravidanza e' meglio evitare..come rimedio naturale so che si può usare bicarbonato o yogurt naturale.. Mi consigli lei.. Aspetto sua risposta la ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo solo una cosa il ginecologo mi ha detto solo che probabilmente ho ovulato un po' dopo lei pensa ke sia così con quello che le ho raccontato al primo consulto ?!grazie ancora infinitamente della sua disponibilità ...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soluzione acido borico 3%
[#8]
dopo
Utente
Dottore sabato a 7+ 2 sono andata a visita ed ho fatto un eco pelvica e si è sentito il battito del cuoricino!! Ed ora sembra che le settimane coincidano ora dovrò fare ke analisi e tra un mese il Duo test e la translucenza nucale volevo aggiornarla perché lei è sempre gentile e disponibile penso ora posso stare tranquilla ..! Dimenticavo io ho l'utero retroverso secondo lei avendo comunque un figlio piccolo e ' vero che è pericoloso perché deve girarsi? Grazie anticipatamente . Distinti saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore volevo farle una domanda che mi preoccupa mio figlio e' nato a quasi 36 settimane sano e senza problemi a causa di rottura delle acque per una colica renale... E tutta la gravidanza la mia colite e' peggiorata tormentandomi! Secondo lei avendo avuto il primo parto in anticipo può succedere anche ora di non arrivare a fine gravidanza? Questo quesito mi angoscia... Grazie per la disponibilità
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non é così matematico, deve sottoporsi a controlli accurati.
In bocca al lupo!
[#11]
dopo
Utente
Caro dottore volevo informarla che sono a 18 settimane ed è' una bambina ho effettuato urino coltura ed è uscito proteus 100.000 ma sto bevendo visto ke x il momento nn è' altissimo.. Dal tampone vaginale a causa di perdite con fastidi e' uscito miceti alcune colonie.. Sto usando gynexid lavande ed ho messo ovulo di Lorenzo 600 da ripetere tra un paio di giorni.. Prurito e bruciore nn ne ho più le perdite sono dinuite ma nn scomparse Anke xke'ammetto di nn metterlo proprio bene l'ovulo ma l'odore tipo "di patate" delle perdite c'è ancora lei pensa le i miceti possano creare problemi alla gravidanza? Aspetto una sua risposta ed un suo parere...grazie anticipatamente della sua disponibilità
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Immagino che LORENZO stia per LORENIL .
La candida non crea problemi alla gravidanza , ma se presente bisogna trattarla.
Solitamente in questi casi eseguo un esame batteriologico fresco per valutare la guarigione.
SALUTI
[#13]
dopo
Utente
Si lorenil ..allora aspetto qualche giorno ancora è rieseguo il tampone e le faccio sapere grazie mille e sempre della disponibilità