Posticipare ciclo con pillola yaz

Salve avevo intenzione di posticipare il ciclo di un giorno solo e ho letto che basta prendere una pillola in piu di farmaco da un nuovo blister e poi continuare con le 4 placebo. Nel momento in cui finisco le 4 placebo e devo ricominciare il nuovo blister (dal quale ho già preso una pillola rosa per posticipare) mi ritrovo con solo 23 pillole rosa e quindi quando si tratterà di prendere le 4 placebo, il giorno di ciclo verrà di nuovo anticipato. La mia domanda è: come faccio a mantenere il giorno che ho scelto e posticipato? dovrò sempre ricordarmi arrivata a 23 pillole rosa di prenderne una in più da un nuovo blister e poi continuare con le placebo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi conviene saltare completamente il flusso evitando l'assunzione delle pillole "placebo" e passando direttamente al successivo blister.
Il sistema che vuole adottare creerebbe dei problemi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi diciamo che potrei conservarmi una confezione di riserva per casi come questi o simili, e iniziare un blister nuovo con 28 pillole?
[#3]
dopo
Utente
Nel senso..potrei posticipare il ciclo assumendo una pillola rosa da un altro blister, finire le placebo del blister che devo ancora terminare e poi ricominciare un nuovo blister con 28 pillole?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No, finire le 24 pillole attive , saltare le 4 placebo, e iniziare senza pausa il blister successivo, chiaramente salterà il flusso mestruale (ma non accade nulla di patologico) .
Per questo mese salterà il flusso, come fanno molte donne in occasioni particolari come viaggi, matrimoni, gare sportive ect...
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, ho seguito le sue indicazioni! Volevo però chiederle un ulteriore parere. Ho notato che dopo aver attaccato due blister , saltando le pillole placebo, dopo i rapporti ci sono delle leggere perdite di sangue (non abbondanti, anzi scompaiono appena mi pulisco) ma io non sento dolore o fastidio o bruciore. Dal momento che avvengono solo durante il rapporto e hanno, come ho già detto, una durata molto breve, ho pensato si trattasse di spotting che dopo il rapporto si notasse di più proprio per l'assunzione consecutiva di due blister. Per il resto continuo ad avere normale spotting dal momento che assumo la pillola da nemmeno due mesi. Secondo lei devo preoccuparmi? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi , se dovesse continuare si tratta soltanto di cambiare clima ormonale della pillola.
Per questo la pillola va giudicata dopo 2/3 mesi prima di decidere un eventuale cambiamento.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
La mia ansia nasce soprattutto dalle ricerche che ho fatto su internet dove si parla di una pieghetta del collo dell'utero o addirittura peggio...quindi posso stare tranquilla? queste macchie rosso chiaro devo considerarle sempre spotting anche se si presentano (o almeno si notano di piu) solo durante il rapporto e come l'effetto che viene illustrato sul bugiardino della pillola di "perdite scarse" successive all'assunzione consecutiva di due blister? Mi scusi l'insistenza ma sono davvero ignorante sull'argomento e anche un persona abbastanza ansiosa. Grazie ancora.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alcuni dubbi che lei riferisce si possono eliminare soltanto dopo una accurata visita.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, stasera dovrei prendere la 3 pillola placebo di yaz ma il ciclo ancora non si presenta...Ho assunto le pillole attive correttamente e sempre puntuale (prima di assumere le pillole bianche stavolta però ho assunto una pillola attiva in più per posticipare le placebo di un giorno). Il mese scorso il ciclo mi è arrivato il secondo giorno di sospensione mentre ora sembrano tardare e sono un pò in ansia. Preciso che sono al terzo mese di assunzione. Grazie in anticipo
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto in modo corretto la pillola non deve allarmarsi , forse è una conseguenza della assunzione di una pillola in più.
[#11]
dopo
Utente
Capisco..quindi lei che mi consiglia di fare? se vedo che le mestruazioni non compaiono proprio devo continuare un nuovo blister?
[#12]
dopo
Utente
Salve, volevo sapere se assumendo una pillola in meno placebo (assumo yaz) e quindi iniziando un nuovo blister invece della quarta pillola con mestruazioni in atto, potrei avere dello spotting durante il mese che viene. Grazie in anticipo
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla, si può fare !