Pillola e collirio timoptol

Salve, da circa 4 giorni ho iniziato la pillola zoely, ma due volte a settimana devo mettere il collirio timoptol per la pressione alta agli occhi. vorrei chiedere, può ridurne l'efficacia? scusate ancora, ho appena iniziato e ho paura di commettere qualche errore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I colliri, le creme, i gel e gli spray non interferiscono con l' azione contraccettiva degli estroprogestinici ( pillole, anelli e cerotti) , quindi nessuna preoccupazione.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, vorrei chederle se non disturbo se già dopo i 4 giorni dall'inizio della pillola zoely (presa il primo giorno di ciclo , e poi tutti i giorni seguenti alla stessa ora ) posso avere rapporti non protetti ma senza eiaculazione interna

la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione é SICURA dal primo confetto del primo blister,nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo. Come le dicevo sto continuando con l'assunzione di zoely, la assumo ogni pomeriggio alle sei e non ho mai avuto episodi di vomito o diarrea nelle 4 ore successive e non assumo antibiotici.inoltre non ho mai avuto rapporti con eiaculazione interna per maggiore sicurezza. Volevo chiederle due cose :
1 avverto delle volte ( oggi alla 18 esima pillola po. Di piu) dei doloretti,che piu che doloretti definirei fastidio alle ovaie tipo come quandp sta per arrivare il ciclo. É tutto normale? O mi devo preoccupare?
2 il pomeriggio alle sei assumo la pillola, la mattina dopo verso le 10:00 vado sempre in bagno , ma con feci "molli" ( scusate il termine) si puo definire diarrea? Mi devo preoccupare dopo cosi tanto tempo?
La ringrazio e le chiedo di scusarmi per la troppa insistenza . Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per i doloretti , non possono essere dolori mestruali e le feci molli non equivalgono alla diarrea ,che diventa un problema se subentra nelle prime 4 ore dall'assunzione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi nessun problema per. Quanto riguarda la contraccezione posso star tranquilla assumendola perfettamemte?
Distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore , mi scusi per il fastidio vorrei porle un problema . Sono oggi alla terza pillola prima della sospensione di quattro giorni e avverto dolori alle ovaie come se mi dovessero venire,in piu ho avuto delle perdite marroncine sugli slip. Puo capitare che il ciclo venga prima della sospensione? Se mi dovessero venire come mi devo comportare con le pillole seguenti? L efficacia contraccettiva é garantita lo stesso?. Sono ancora al primo blister di pillole e non ho mai sbagliato o avuto problemi con l assunzione della pillola e ieri verso le 14 ho assunto una tachipirina da 500 per l influenza, puo essere stata la tachipirina? Attendo ansiosamente una vostra risposta
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dovessero comparire perdite ematiche lei deve continuare regolarmente l'assunzione di ZOELY indipendentemente dalla comparsa delle perdite.
L'effetto contraccettivo è mantenuto anche durante l'assunzione delle pillole placebo.
Il PARACETAMOLO (tachipirina) non crea nessun problema.