Ciclo abbondante

Salve dottore le scrivo in merito ad un disturbo che ho notato soprattutto queso mese...e arivato il ciclo 6 giorni prima in una forma molto molto abbondante gia dal primo momento rosso vivo...
fino al quinto giorno molto abbondante....oggi ke e il sesto giorno e molto diminuito ma comunque un colore rosso...
a luglio ho effetuato il pap tes e che risultato negativo...tranne un po di infezione..
da premetere h partorito con taglio cesareo 20 mesi fa.... ho avuto sempre un ciclo lungo e abbondante...m questo mese estato veramete molto...
puo' essere sintomo di una grave maattia???? da cosa puo derivare un cicl abbondante???
devo sottopormi ad una visita??
in questi giorni mi sono sentita fisicamente a terra....
un altra cosa io ho il fttore leiden e mthfr entrambi in eterozigosi....e possibile avre un altro figlio con queste mutazioni???la prima gravidanza ho preso cardioaspirina e clexsane 4000....
aspetto un vostro consulto
distinti saluuti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i tempi di coagulazione sono nella norma ,potrebbe trattarsi di una condizione di fibromatosi uterina ,o in alternativa una scarsa produzione di progesterone da parte delle ovaie (insufficienza del corpo luteo) .
La pillola potrebbe tornare utile anche per risollevarla da una anemia .
Una ecografia potrebbe tornare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore mi scusi a il mio ciclo e sempre stato molto abbondante e nell ultim eco fatta circa 17 mesi fa non c era assolutamente nulla.... ovviamente andro ad efettuar un ulteriore visita come mi consiglia lei....i ho un problea di rombofilia com segnlato sopra...quindi non posso prendere assolutamente la pillola.... se avessi un problema di fibromatosi uterina non sarebbe venuto fuori 17 mesi fa???
grazie mille distinti saluti