Fumo passivo in gravidanza

Salve gentili Dottori.
Premetto che in casa nessuno fuma pero' ieri sera siamo andati alla cena di natale da dei parenti di mia moglie e almeno 3 di loro fumavano a tavola.
Non ho detto niente perchè non essendo parenti miei ho voluto evitare polemiche purtroppo nemmeno mia moglie ha parlato e per un paio d'ore ha respirato parecchio fumo di sigaretta.
Volevo sapere ma il fumo passivo occasionale, sporadico può nuocere al bimbo?
Sono preoccupato.
Grazie mille e Vi auguro buone feste di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì il flusso passivo è dannoso , ma per fortuna l'esposizione é stata breve.
Diventa nociva la esposizione continua giornaliera , in ambiente familiare e lavorativo , e per fortuna penso non sia il suo caso.
In questi casi é preferibile comunicare lo stato gravidico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI