Vomito e pillola

Buongiorno,
Ho preso la pillola alle 2 e 10 circa ma ho dato di stomaco alle 6 e 8 circa. Quei 2 minuti in meno che non fanno arrivare alle 4 ore, sono un problema?
Devo avere rapporti protetti nei giorni successivi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è stata assorbita , quindi nessun problema , addirittura si considera tranquilla la copertura dopo 45 minuti circa .
Le 4 ore sono considerate il massimo della tranquillità ..
Se l'assunzione della pillola è alla prima settimana , sono sufficienti 3/4 giorni di protezione extra pillola, nelle altre due settimane nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Invece per quanto riguarda l'alcool assunto con la pillola?
Prendo yasminelle e so che è una pillola leggera... Si sta avvicinando capodanno e mi sorge il dubbio: posso bere prendendo la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'alcol con moderazione non crea problemi.
BUON ANNO