Ritardo ciclo mestruale di 60 giorni

Età:28

Il 15/09/02 ho avuto il ciclo,il quale non si bloccava,infatti all'11°
giorno sono andata da un ginecologo,mi ha prescritto il Lutenil per 10
giorni,quindi e ritornato il ciclo il 05/10/02.Da allora non ho più il
ciclo.Tornando dal ginecologo,mi ha prescritto queste analisi(FSH,LH,17
B-estradiolo,prolattina)ed inoltre rifacendo l'ecografia mi trova le pareti
sottili le ovaie un pò più piccole del normale,con una diagnosi insicura(menopausa precoce).A
tutto ciò,uniamo un pò di anemia e sideremia a 68(il minimo è 60),con forti
dolori articolari e muscolari (es:acido lattico in eccesso).Cosa ne pensa
lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Sarebbe utile sapere qualche notizia in più.
Ha figli, le mestruazioni precedenti sono sempre state regolari, è in un periodo di particolare stress
Apparentemente non mi pare che lei si in menopausa.
Le proporrei di eseguire, per i dolori articolari, degli esami reumatologici, che le potrà prescrivere il suo medico curante.
Se vorrà fornire ulteriori indicazioni Io e gli
altri Medici del gruppo saremo a sua disposizione
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Attivo dal 2002 al 2003
Ex utente
Età:28
Figli non ne ho momentaneamente per scelta.
l'esito degli esami mensionati precedentemente,sono buoni,apparte la prolattina a 155,11 ed l'estradiolo a 20.Ho trascorso un periodo di stress emotivo che è durato per circa un anno,questo può contribuire a tutto ciò?
Grazie per la risposta precedente.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Apparentemente la prolattina è al di sopora dei valori normali. Tale ormone secreto dalla ipofisi posteriore, aumenta fisiologicamente nel puerperio per innescare la produzione del latte materno; un aumento al di fuori di tale periodo può effettivamente creare marcate alterazioni del ciclo mestruale
Consiglierei, a tal proposito, di consultare un endocrinologo al fine di evidenziare la causa di tale situazioni e l'eventuale terapia
Cordiali saluti
Dr. maurizio Cerfeda