Rischio di timanere incinta durante il ciclo?

Buonasera dottore, sono molto preoccupata e vorrei che mi chiarisse un po le idee .. Io ho iniziato i primi di dicembre ad assumere la pillola anticoncezionale Novadien peró senza aspettare il primo giorno di mestruazioni perche ho un ciclo molto irregolare e non so mai quando arriva e so che quindi x il mese di dicembre non ero protetta ... Ho avuto le mestruazioni il 26 dicembre e mi sono durate fino al 31 mattina però il 30 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo avendo quindi ancora il ciclo e poi alle nove e mezza ho preso la prima pillola del secondo bister ... Vorrei sapere da lei se potrei essere a rischio di gravidanza oppure no. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Se ha iniziato il primo blister non dal primo giorno del flusso mestruale , era non coperta dal punto di vista contraccettivo solo la prima settimana (diciamo dal primo dicembre all' 8 dicembre ) , ma in seguito la copertura contraccettiva è stata sempre presente , anche durante i flussi mestruali successivi, dando per scontato la regolare assunzione della pillola, come da istruzioni sopra riportate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma un'altro ginecologo mi aveva detto che non avendo iniziato ad assumere la pillola dal primo giorno di mestruazioni per tutto il ciclo non ero protetta dal punto di vista contraccettivo .. E quindi posso veramente stare tranquilla ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA riguarda solo la prima settimana!!
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore se la disturbo ancora ma oggi ho avuto delle piccolissime perdite marroncino chiaro e mi sto realmente preoccupando di esser rimasta incinta.. lo so che potrei sembrare un'insolente ma ho bisogno che lei mi dia un suo parere su cosa può essre e se mi devo preoccupare visto che lei conosce gia la mia situazione .. grazie e scusi ancora
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sospetta una gravidanza deve eseguire un test di gravidanza, non ho altro modo per convincerla .
SALUTI