Iui e scoppio follicoli

Buonasera,
Il 25 dicembre (al 2 giorno del ciclo) ho iniziato la stimolazione per la IUI con 75 unità di fostimon.
Il 30 dicembre (in 7 giornata) ho fatto il primo monitoraggio: a destra c'erano 2 follicoli da 16 mm, a sinistra nessuno, endometrio 7 mm ed E2 256 circa. Poiché i follicoli crescevano velocemente mi è stata ridotta la quantità di fostimon a 37,5 unità.
Oggi al 2 monitoraggio l'endometrio era di 10 mm, a destra 2 follicoli da 19 e 18, a sinistra uno da 11. Non conosco il valore dell'estradiolo.devo continuare con 37,5 unità di fostimon.
Sabato ho l'ultimo monitoraggio ed il 7 e' fissata la IUI.
Mi chiedo:quale dev'essere la dimensione giusta dei follicoli per poter poi fare l'iniezione di ovitrelle (che a questo punto farò domenica).
C'è la possibilità che i follicoli possano scoppiare prima?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Le dimensioni giuste del follicolo per eseguirel'induzione dell'ovulazione sono 19- 20 mm. Con questo tipo di protocollo c'é sempre la possibilità di uno scoppio premeturo dei follicoli, però nel suo caso la stimolazione ed il monitoraggio mi sembrano ben condotti, questo rischio dovrebbe essere ridotto.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
In effetti sabato ho eseguito un altro monitoraggio ed i due follicoli di destra si erano stabilizzati a 17 mm, quello di sinistra era arrivato a 15 mm e l'endometrio era a 12 mm...non so il valore dell'estradiolo, in realtà non l'ho chiesto!
Ieri ho fatto ovitrelle e domani è prevista la iui.

Grazie
Saluti