Risultati tampone vaginale

Salve, dopo aver eseguito diversi tamponi in cui risultava sempre lo streptococco Agalactiae che non riuscivo a sconfiggere, ad Agosto ne ho eseguito un altro in seguito alla presenza di perdite abbondanti ed è risultato negativo, ma siccome la cosa mi sembrava strana (poiché le perdite erano abbondanti), ne ho eseguito un'altro stavolta però in una struttura migliore a Campobasso ed il risultato è questo:

DIRETTO PER MICETI:
Osservazione mediante colorazione per Gram: Blastocellule e/o Pseudomicelio
Lieviti (identidicazione biochimica): Candida Albicans

CARATTERISTICHE DELLA SECREZIONE:
Ph (valore normale <= 4.5): >=5

ESAME BATTERIOSCOPICO
Specie microbiche osservate: Lieviti
Polimorfonucleati: Numerose forme
Cellule epiteliali squamose: Rare forme

ESAME COLTURALE PER BATTERI AEROBI
Presenza lieviti

Ho riportato solo i risultati fuori dalla norma, per gli altri (Streptococco Agalactiae, Gardnerella, Trichomonas, Micoplasmi e Chlamydia) sono negativi

So che ho la Candida è so di ocsa si tratta, ma in attesa di consultare la ginecologa, cosa mi potete dire a riguardo soprattutto delle Blastocellule e/o Pseudomicelio, dei Polimorfonucleati e delle Cellule epiteliali squamose?

Vi ringrazio di cuore

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora,
Polimorfonucleati sono cellule del nostro sistema immunitario, le Cellule epiteliali squamose rivestono il collo dell'utero e lo Pseudomicelio è il complesso di false ife che caratterizzano molti funghi inferiori (es. lieviti dei generi Candida, ecc).
tutto nella norma.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2008
Ex utente
Gentile dottoressa, grazie per la risposta...

poiché continuo ad avere fastidi (bruciori e perdite abbondanti), ho rieseguito il tampone e sono di nuovo presenti le cellule epiteliali squamose ed in più anche i lattobacilli... ma non c'è più la candida

da cosa potrebbero essere causati questi fastidi? Può essere colpa dell'ectropion (che purtroppo non ho ancora fatto controllare)? Grazie