Pillola arianna

Cari ginecologi,assumo la pillola Arianna da 6 mesi con regolarità e senza alcun effetto indesiderato.Il mese prossimo andrò per una settimana alle Maldive,un viaggio da mesi desiderato e programmato insieme al mio fidanzato.Naturalmente la fortuna non mi assiste un granchè visto che i 4 giorni di sospensione mi capitano proprio nel periodo del viaggio.Ho letto in alcuni forum che potrei prendere due confezioni di seguito,saltando così le "mestruazioni",senza alcuna conseguenza.Me lo potete confermare?E con il fuso orario come mi devo comportare?Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può prendere la pillola senza interruzioni, due scatole di fila, in questo modo non le verranno le mestruazioni. Non ci sono problemi. Tenga però presente che la confezione di Arianna contiene delle pillole placebo (quelle bianche se non ricordo male) che non dovrà assumere; quando finirà le compresse gialle di una scatola, inizi le compresse gialle di un’altra scatola.
Per quanto possibile cerchi di prendere le compresse sempre alla stessa ora in Italia (facendo i conti in base al fuso orario).
Si goda le Maldive, il luogo più bello in cui io sia stato.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it