Esiti esame

Buongiorno, Vi scrivo per un parere sul risultato di analisi del sangue e tampone vaginale. Dal primo è risultata la presenza di e coli(con annesse resistenza e sensibilità a antibiotici vari) e su mycoplasma u c'è scritto di guardare una tabella posta successivamente. In questa tabella, relativa alle analisi del sangue, è risultato herpes 1 igG (valore di riferimento: >11,5 positivo) risultato 48, herpes 2 igG (vr >11,5 positivo) r 38, herpes 1-2 igM (vr <8.5 negativo) r 0,7. che significa? Inoltre mycoplasma (vr 1<16) r 1<16. Questo che significato ha?? Devo preoccuparmi?
Inoltre se sono venuta a contatto con entrambi i ceppi dell'herpes, visto che sono positiva a igG, significa che potrei aspettarmi da un momento all'altro un episodio febbrile? (cosa che tra l'altro non ho mai avuto) E se si, dove? labbra o genitali? (aggiungo, non so se rilevante, che sono vergine) perché la possibilità del secondo mi spaventa.
Vi ringrazio per l'aiuto,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono molto chiari gli esami ,per come li ha descritto.
Per l' HERPES deduco che è immunizzata con IgG positive e IgM negative , ma queste sono indagini importanti in funzione di una gravidanza.
Essendo virgo (vergine) sicuramente il prelievo del tampone vaginale è stato eseguito senza speculum e quindi soggetto ad inquinamento da batteri presenti sulla vulva (genitali esterni).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Gli esami li avevo fatti in seguito a un fastidio intimo che riscontravo con prurito e cattivo odore. La ginecologa mi aveva prescritto solo una lavanda e di cambiare detergente intimo, più queste analisi (tampone prelevato con speculum). Posso dunque stare tranquilla o da queste analisi risulta che ho qualcosa?