Pillola anticoncezionale lestronette e lassativi

Buongiorno ,
Ho letto su vari siti internet che i lassativi diminuiscono l'assorbimento della pillola, è giusta come affermazione? se fosse così, significa che ne può ridurre l'efficacia contraccettiva?

cordiali saluti
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per i "lassativi" sono riportati casi di gravidanza in corso d'uso di lassativi.
A rischio d'interazione, teoricamente, solo i lassativi CATARTICI ( che determinano evacuazione acquosa entro 3 ore dall'assunzione) , l'olio di ricino e la paraffina liquida.
A questo punto bisogna conoscere i lassativi che intende adottare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI