Pillola e dissenteria

Salve,
Avrei bisogno di un urgente consulto.
Dopo circa un'ora dall'assunzione della pillola, ho avuto un episodio di dissenteria (poca ma le feci erano completamente liquide). Ho avuto l'ultimo rapporto completo una settimana fa.
Mi chiedo se io possa correre qualche rischio di gravidanza ed inefficacia della pillola e come io debba comportarmi ora in merito. Grazie e arrivederci. Spero in una pronta risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi , cioè episodio diarroico nelle 4 ore dall'assunzione della pillola , si assume un'altra pillola da un blister di riserva ( o di scorta) , e in questi casi l'effetto contraccettivo viene mantenuto!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI